Dal canto alla parola: percorsi musicali filosofici tra opera e Lieder

Immagine sito

La Fondazione Fioroni è orgogliosa di annunciare l'evento Dal canto alla parola: percorsi musicali filosofici tra opera e Lieder.

L'iniziativa, di assoluto pregio culturale, si articolerà in due diverse giornate.

Il primo appuntamento, intitolato Sogno, realtà e fantasia, si terrà, con entrata libera, domenica 14 ottobre, alle ore 17:00, presso la Sala Orientale del Museo.
Si tratta di un concerto lirico con l'esibizione di Nadia Vezzù, soprano, Marta Moretto, contralto, ed Emanuela Mattioli al pianoforte.
Le musiche sono di compositori quali: Vivaldi, Verdi, Bizet, Puccini, Strauss, F.P. Tosti, De Falla, Poulenc, Respighi, Rachmaninov.
Durante l'evento verranno esposte alcune opere dell'artista legnaghese Stellina Cirincione.

Il secondo appuntamento, invece, sarà domenica 18 novembre, alle ore 17:00, sempre con entrata libera presso la Sala Orientale del Museo.
L'incontro sarà presieduto dal M° Aurelio Canonici. L'illustre relatore terrà una conferenza sull'Opera Parsifal di Richard Wagner.