Cantata di Paradiso

copertina sito cantata di paradiso

Cantata di Paradiso

ascesa poetico-musicale al Paradiso di Dante Alighieri

In collaborazione con Città di Legnago, Fondazione Fioroni, Liceo Giovanni Cotta, ClimaTech, Parrocchia di San Martino di Legnago.

Dante Settecento, Le Falìe, Àissa Màissa presentano Cantata di Paradiso.
๐Ÿ“… Martedì 7 dicembre 2021 alle ore 20:30
โ›ช Duomo di San Martino Vescovo - Legnago (VR)

Alessandro Anderloni dice dante
Alessandro Foresti all'organo
Mauro Palmas al liuto

โ€‹โ€‹โ€‹โ€‹โ€‹โ€‹โ€‹Un’ascesa poetico-musicale al Paradiso di Dante, percorrendo con Beatrice i cieli planetari fino alla Candida Rosa dei Beati e alla visione delle nove gerarchie angeliche e il loro eterno osannare al «Colui che tutto move».

Alessandro Anderloni dice della «dolce sinfonia di paradiso» con i canti XXIII e XXXIII della terza cantica della Commedia.
Dialogano con le terzine di Dante le armonie dell'organo di Alessandro Foresti e le melodie del liuto di Mauro Palmas.

Con la partecipazione del Laboratorio di Poesia del Liceo Cotta di Legnago, coordinato da Stefano Vicentini.

Ingresso libero fino a esaurimento posti - Necessario Green Pass

Contatti:

Segui tutti gli aggiornamenti nell'evento Facebook.