Estate al Fioroni 2021

estate al fioroni 2021 copertina sito

Estate al Fioroni 2021

Dal 13 giugno ripartono gli eventi estivi organizzati nei giardini dei nostri musei!
Tre mesi ricchi di intrattenimento ti stanno aspettando!

🌴 PROGRAMMA

🌻Giugno:

Domenica 13, ore 21:00
L’inferno di Dante in bianco e nero. Letture di passi danteschi dell’Inferno e poesie in tema degli studenti del Liceo Giovanni Cotta.
Giardino del Palazzo Fioroni (70 posti) - Prenotazione obbligatoria: 0442 20052 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Martedì 22, ore 21:30
Legnago ricorda e ringrazia: la musica, le storie e gli artisti che hanno segnato un’epoca. In collaborazione con l’ Associazione Amici di don Walter.

🌻Luglio:

Lunedì 5, ore 21:30
A spasso per Venezia con Giovan Battista Cavalcaselle. Conferenza di Luigi Manfrin, Rettore Utlep

Martedì 6, ore 21:30 - ANNULLATO
Gabriele Dadati presenta il libro "La modella di Klimt"
EVENTO ANNULLATO E SPOSTATO A VENERDI 23 LUGLIO

Mercoledì 7, ore 21:30
Cinema sotto le stelle. Il mio capolavoro. Di Gaston Duprat

Venerdì 9, ore 21:30
Giulio Ferroni presenta il libro L’Italia di Dante. Viaggio nel paese della Commedia

Martedì 13, ore 21:30 - ANNULLATO
Sogni d’oro. Excursus tra ninne nanne e celebri canzoni oniriche. Di Leonardo Maria Frattini e Vittorio Pozzato. In collaborazione con il Festival della Fiaba - Legnago
EVENTO ANNULLATO E SPOSTATO A LUNEDI 19 LUGLIO

Mercoledì 14, ore 21:30
Cinema sotto le stelle. Deux moi / Someone somewhere. Di Cédric Klapisch

Lunedì 19, ore 21:30
SOSTITUISCE L'EVENTO DI MARTEDI 13 LUGLIO

Martedì 20, ore 21:30
Letture drammatizzate dal testo teatrale di Giuseppe Manfridi “Anja un romanzo per la scena”. Con Mario Palmieri

Mercoledì 21, ore 21:30
Cinema sotto le stelle. Un amore sopra le righe. Di Nicolas Bedos

Venerdì 23 ore 21:30
Gabriele Dadati presenta il libro "La modella di Klimt"
SOSTITUISCE L'EVENTO DI MARTEDI 6 LUGLIO

Lunedì 26, ore 21:30  - ANNULLATO, NON SARÀ RINVIATO
Canzoni in chiave di vita. Esecuzione di canzoni d’autore. Voce: Catia Giannantonio. Tastiere: Federico Rubin. Organizzazione a cura di Paolo Cecco (Utlep Legnago)

Martedì 27, ore 21:30
Meravigliando. Spettacolo per bambini: giocoleria, magie e ombre cinesi con il Mago Dylan. In collaborazione con il Festival della Fiaba

Mercoledì 28, ore 21:30
Cinema sotto le stelle. La casa delle stelle. Di Juan Josè Campanella

🌻 Agosto:

Martedì 3, ore 21:30
Alla Dantesca. Dante nel Rinascimento, con canti e danze sopra alcuni versi della Commedia. A cura della compagnia “La Rossignol”

Martedì 10, ore 21:30
Note Stellate. Concerto a cura del Quintetto Vedovato. Opera, Operetta, canzoni e colonne sonore. A seguire: Ad una ad una si svelano le stelle. Momento di intrattenimento astronomico con Nicola Bonomo e l’Associazione Astrofili Legnago - Planetario di Legnago

Lunedì 23, ore 21:00
Le donne nell’arte da Leonardo da Vinci ad Antonio Canova. Conferenza di Luigi Manfrin, Rettore Utlep con la partecipazione di Caterina Stella (Presidente Comm. Pari Opportunità)

Domenica 29, ore 21:00
L’ultima Mecenate. Maria Fioroni e la sua opera per Legnago. Parole e musiche per raccontare una vita. Spettacolo teatrale in collaborazione con Orizzonti Teatrali - Cantiere delle Arti (ingresso 8€)

Lunedì 30, ore 21:00
La ricerca di noi stessi. Ade Acoustic Trio. Voce e chitarra: Davide Rossignoli. Chitarra e voce: Andrea Barotto. Tastiera: Elia Paglierini. Organizzazione a cura di Paolo Cecco (Utlep, Legnago)
Giardino del Palazzo Fioroni (70 posti)

🌴PER INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E CONTATTI:

Segui tutti gli aggiornamenti sull'evento Facebook!

Clicca qui per la locandina completa.

Elementi grafici da Freepik