Avviso pubblico rinnovo CDA

copertina sito rinnovo cda

 

Avviso Pubblico

Rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Fioroni

 

Avviso pubblico per la nomina di tre consiglieri d’amministrazione della Fondazione Fioroni – Museo e Biblioteca pubblica.
Presentazione delle candidature

 

La Fondazione Fioroni – Museo e Biblioteca pubblica, in ottemperanza al proprio Statuto (Art. 17), indice una procedura di selezione per il rinnovo dei 3 consiglieri di pertinenza dell’Amministrazione comunale di Legnago.


Per l’avvio della procedura si rende noto quanto segue:


«Il Consiglio di Amministrazione è composto da cinque Consiglieri, nel cui ambito sono compresi il Presidente ed il Vice Presidente» (Articolo 17.1).
«I Consiglieri sono nominati come segue: a) 3 (tre) cittadini rappresentativi delle attività culturali del territorio, nominati dall’Amministrazione Comunale di Legnago e scelti fra un elenco di nominativi predisposto dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione; […]» (Articolo 17.2).
«Non possono essere nominati alla carica di Consigliere e, se nominati, decadono dal loro ufficio, l’interdetto, l’inabilitato, il fallito e chi sia stato condannato a una pena che importa l’interdizione, anche temporanea, dai pubblici uffici o l’incapacità ad esercitare uffici direttivi» (Articolo 17.3).

 

Si rileva inoltre:


«Dalla nomina a Consigliere, a Presidente, a Vice Presidente, o a membro del Comitato Esecutivo non consegue alcun compenso, salvo il rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate per l’attività prestata ai fini dello svolgimento della funzione» (Articolo 18.1).
«Il Consiglio di Amministrazione dura in carica per cinque esercizi e scade in coincidenza con l’adunanza del Consiglio di Amministrazione convocata per l’approvazione del bilancio
d’esercizio relativo al quinto esercizio di durata della carica» (Articolo 19.1).

 

L’istanza di candidatura (Allegato A1), corredata del Curriculum vitae e dalla copia fotostatica del documento di identità personale in corso di validità dovranno pervenire tramite posta elettronica all’indirizzo:


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


I documenti sopra indicati devono essere inviati in un’unica mail avente ad oggetto:
Candidatura Consiglio di Amministrazione Fondazione Fioroni

 

Non è ammessa la consegna delle candidature a mano presso la segreteria della Fondazione.


Le candidature devono comunque pervenire entro il termine ultimo delle ore 12.00 di venerdì 29 marzo 2024.

 


Luigi Tin
Presidente
Fondazione Fioroni

 

Clicca qui per il documento dell'avviso pubblico.

Clicca qui per l'allegato A1 da compilare.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter della Fondazione Fioroni per rimanere costantemente aggiornato sulle nostre iniziative ed eventi